Al momento stai visualizzando Itcg ‘Manlio Capitolo’ di Tursi: il 15 febbraio scadono le iscrizioni

“Il 15 febbraio è ormai alle porte! Vi ricordiamo che l’offerta formativa del ‘Manlio Capitolo’ di Tursi prevede quattro indirizzi: 2 per il Settore Economico, Amministrazione, Finanza e Marketing (ex ragionieri) e Turismo; 2 per il Settore Tecnologico, Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex geometri) e Informatica e Telecomunicazioni. Dunque, ragazzi, affrettatevi a formalizzare le iscrizioni presso il nostro Istituto” afferma la dirigente scolastica  Lucia Lombardi.

“Elemento caratterizzante dei quattro indirizzi di studio è l’attività di alternanza scuola-lavoro che prevede periodi di stage in aziende nazionali ed estere, grazie ai progetti di mobilità internazionale dell’UE. Tali attività permettono agli studenti di fare un’esperienza lavorativa sul campo, prima ancora di lasciare i banchi di scuola, che consente loro di acquisire competenze professionali protiche spendibili nel mondo del lavoro. Al termine del percorso di studio – conclude la Lombardi – viene rilasciato il Diploma di Perito, titolo che dà accesso a tutte le facoltà universitarie e per chi non volesse proseguire gli studi consente l’inserimento diretto nel mondo del lavoro”.