Al momento stai visualizzando Studenti del “Capitolo” campioni digitali

Ancora una volta i ragazzi dell’ITSET “Capitolo” di Tursi si sono distinti per le proprie brillanti capacità in contesti extra-scolastici conseguendo risultati molto lusinghieri. Giovanni Rinaldi e Damiano Vitale alunni della classe quarta A Informatica per l’elaborato digitale “Air Quality Drone” e Giovanni Lobreglio, Giuseppe Martino, Cosimo Palazzo, Giambattista Rago, Bruno D’Alessandro, Luigi Manolio, Giovanni Bitonte, Alessandro Lillo, Angelo Putignano studenti della classe quarta B Informatica per il video gioco “Lost in the Computer” sono risultati vincitori rispettivamente per il 1^ e 3^ premio del concorso regionale ‘Progetti Digitali’ promosso da AICA, sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il progetto “Air Quality Drone” nasce dall’interesse per l’ambiente e la sua salvaguardia ed ha l’obiettivo di rilevare l’inquinamento atmosferico attraverso la misurazione di particelle di CO2 e polveri sottili con l’impiego di droni; mentre “Lost in the Computer” è un video gioco per PC che si evolve attorno a uno storytelling e racconta l’avventura di un gruppo di ragazzi. – I loro nomi sono John, Amelia e Kate, sono studenti come gli autori del gioco e come loro vivono l’esperienza dell’Alternanza Scuola Lavoro – sottolinea la docente Maria Rosaria Macagnino.
Il concorso si inserisce nelle iniziative legate alle attività di Alternanza Scuola-Lavoro. Interessante la ricompensa per i giovani concorrenti, un premio di 1000 euro, 10 skill card per la nuova patente europea. – Questo premio è un successo per i nostri ragazzi – commenta il Dirigente Angelo Castronuovo – ed è motivo di vanto per tutta la Scuola di Tursi, le cui alte professionalità sanno declinare l’esperienza didattica ai più alti livelli.