Al momento stai visualizzando Uno stage di studio in Inghilterra

Una rappresentanza dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri di Tursi è in soggiorno studio nel Regno Unito in virtù del progetto P.O. Basilicata FSE – 2014-2020 relativo ai percorsi formativi in mobilità internazionale per gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2016-17 le classi terze e quarte. I progetto, finanziato dalla regione Basilicata, mira oltre alla conoscenza del mondo anglosassone al perfezionamento delle abilità linguistiche degli studenti che seguiti dagli insegnanti di inglese accompagnatori parteciperanno al rientro in Italia alla sessione di esame per il conseguimento della certificazione B1 Cambridge. Il dirigente scolastico Angelo Castronuovo che ha tenuto fortemente a questa iniziativa, alla partenza ha augurato una buona permanenza nel soggiorno invitando loro a fare tesoro di questo importante momento culturale. Maria Teresa Tauro, Enrico Lucarelli, Alessandra Satriano, Giuseppe Martino, Giovanni Rinaldi, Giuseppe Galgano, Roberto Nubile, Rocco Pastore, Ilenia Stefania Cosentino, Siria Cipolla, Lucia Simona Buongiorno e Rocco Persiani sono 12 studenti che sono stati scelti tra i più meritevoli. Accompagnati dai professori Francesco Malvasi e Rosanna La Padula nel loro soggiorno a Wolverhampton parteciperanno a stage e seminari oltre che condividere la vita anglosassone acquisendo i costumi e i modi di vivere dei colleghi del luogo. E’ bello sapere ed essere informati dal sito dell’istituto di ciò che i ragazzi vivono. Una sorta di diario dove comunicano giorno per giorno le iniziative e i workshop a cui partecipano. Enrico scrive del loro arrivo a Telford Campus dove hanno ricevuto un caloroso benvenuto per cui hanno potuto smaltire l’emozione e l’adrenalina dovuta al viaggio aereo mentre Simona ha descritto l’orienteering alla scoperta del campus con i coinvolgenti english teachers che hanno esposto il programma.